Su firestars.it puoi pagare semplicemente ed in tutta sicurezza con una delle seguenti modalità:
PayPal o Carta di Credito
Pagare con PayPal è il modo più semplice, sicuro ed immediato per ottenere una rapida evasione dell’ordine in quanto riceveremo in tempo reale il vs. pagamento.
Bonifico Bancario
Dopo aver effettuato l’ordine seguiranno le istruzioni dettagliate in un pagina con le relative coordinate per effettuare il bonifico bancario a ns. favore.
Ricarica Postepay
Scegliete questa modalità di pagamento e una volta fatta la ricarica mandateci una mail con i dati dell’operazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci
Spedizione – gratuita a partire da 39,99€
Tempi di Evasione dell’Ordine
I pacchi sono spediti tramite GLS al ricevimento del vostro pagamento il giorno lavorativo successivo al vostro ordine (a patto che il carico di lavoro sia nella normalità), in rari casi può capitare che il nostro carico di lavoro sia molto alto e le operazioni di spedizione potrebbero subire un leggero ritardo, ovviamente in questo caso prima di effettuare l’ordine sarete automaticamente avvisati.
Per “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al nostro spedizioniere.
I tempi di consegna della merce ordinata sono indicativi e sono indicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico, viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
La consegna da parte del vettore scelto, salvo diverso accordo tra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a firestars.it per eventuali ritardi nelle consegne, essendo queste esclusivamente gestite dai vettori.
Tipologie di Spedizione
E’ disponibile la seguente modalità di spedizione con GLS:
- Spedizione express, 1-3 giorni lavorativi, TRACCIABILE
Dopo la spedizione ti invieremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e di gestione dell’ordine. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Le scatole/pacchi hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti da possibile urti e/o cadute accidentali.
Tabella riepilogativa
Sarà il sistema che individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile, durante il processo dell’ordine.
ITALIA, REPUBBLICA DI SAN MARINO, CITTA’ DEL VATICANO
Modalità di spedizione e tempi di consegna in giorni lavorativi* | Descrizione e costo |
‘1-3 giorni’ | EUR. 3.99 Spedizione express 1-3 giorni lavorativi, TRACCIABILE PER ACQUISTI INFERIORI A 19.99 € |
‘1-3 giorni’ | EUR. 2.50 Spedizione express 1-3 giorni lavorativi, TRACCIABILE PER ACQUISTI COMPRESI TRA 19.99 € E 39.99 € |
‘1-3 giorni’ | GRATUITO Spedizione express 1-3 giorni lavorativi, TRACCIABILE PER ACQUISTI SUPERIORI A 39.99 € |
La spedizione avverrà con GLS. Il numero di tracking della spedizione vi verrà inviato al vostro indirizzo di posta elettronica
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente che rivesta la qualifica di Consumatore ha libero ed incondizionato diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni a decorrere dal giorno del ricevimento dei beni. Per il corretto esercizio del diritto in questione il Cliente dovrà inviare a FIRESTARS SRL – Via Villa Franca 8,33080 ZOPPOLA (PN) entro il termine indicato una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero a mezzo telegramma o telefax successivamente confermati a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata entro le successive 48 ore, indicante altresì le coordinate bancarie per il riaccredito della somma; il mancato rispetto delle formalità e dei termini prescritti comporterà l’impossibilità di esercizio del diritto in questione. Una volta ricevuta la comunicazione inerente l’esercizio del diritto di recesso FIRESTARS SRL contatterà il Cliente per comunicargli le modalità per procedere alla resa dei beni, che dovrà essere effettuata senza ritardi nel termine di 10 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di istruzioni per la resa. I costi di spedizione sono a carico del Cliente. Entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei beni restituiti FIRESTARS SRL procederà all’accredito della somma ricevuta a mezzo bonifico bancario con le coordinate indicate dal Cliente, trattenendo, a norma di legge, le spese per il trasporto inerente la restituzione, qualora non sopportate direttamente dal cliente, ed eventuali spese per il ripristino della confezione originale, qualora danneggiata. Come disposto dall’art. 5 comma 3 e art. 7 del D.Lgs. 185/99 e successive modifiche e/o integrazioni restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso:
- La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
- La fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal consumatore.
- La fornitura di giornali, periodici o riviste.
- I prodotti deperibili
Non è possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale compresi gli imballi, eventuali parti accessorie del bene e documentazioni (istruzioni, accessori etc.) e non deve risultare danneggiato per cause diverse dal trasporto, pena la decadenza dal diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere accuratamente imballato in una seconda scatola evitando così di danneggiare l’imballo originale apponendo etichette o nastri adesivi. La responsabilità per il prodotto è a carico del Consumatore fino all’avvenuta consegna presso FIRESTARS SRL a meno che la restituzione non avvenga a mezzo corriere o spedizioniere incaricato direttamente da FIRESTARS SRL. Nell’eventualità in cui il bene restituito con vettore incaricato direttamente dal Cliente venisse danneggiato durante il trasporto per la restituzione, FIRESTARS SRL provvederà a comunicare al Cliente, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, l’accaduto in modo da permettere al Cliente di contestare l’accaduto al vettore da lui prescelto ed attivare le correlate procedure di risarcimento e/o indennizzo, e provvederà a mettere a disposizione del Cliente il bene per la sua restituzione e verrà annullata la richiesta di recesso. In ogni caso FIRESTARS SRL risponderà in nessun modo del danneggiamento e/o smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate. Alla ricezione della merce presso il magazzino, FIRESTARS SRL provvederà alle verifiche sui beni per constatarne l’integrità; se questi risultassero danneggiati per motivi diversi dal trasporto ovvero senza la confezione originale comprensiva dell’imballo interno ovvero ancora senza parti accessorie facenti parte del bene consegnato (istruzioni, accessori etc.), ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente eccependo la decadenza, per l’effetto, dal diritto di recesso, e procedendo alla restituzione del bene al Cliente con addebito delle conseguenti spese di spedizione.
Accettazione e Restituzione
La restituzione della merce al fornitore, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del “numero di rientro”. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.